Chi Siamo

Chi siamo

Siamo una squadra di persone appassionate e piene di entusiasmo che lavora per portare ai giovani lettori, da 0 a 13 anni, una selezione accurata di proposte nuove e interessanti. Con i nostri libri vogliamo stimolare la voglia di leggere e la curiosità dei bambini, vogliamo farli pensare, divertire, emozionare.

Una sfida appassionante

Il Gruppo Editoriale Raffaello è sempre stato all’avanguardia nel proporre testi scolastici di successo. Abbiamo usato tutta la nostra esperienza anche per il marchio Raffaello Ragazzi, che racchiude libri–gioco e albi illustrati pensati per i più piccoli, storie di realtà e di fantasia scelte per i ragazzi più grandi.

Storie d'autore

Per entrambe le età facciamo in modo che, attraverso storie potenti scritte da autori di talento e illustrate dai migliori professionisti, i ragazzi entrino in contatto con gli innumerevoli aspetti della realtà, ponendo le basi per lo sviluppo di un pensiero critico, con esempi di personalità significative che possano rendere grandi ed aperte al mondo anche le loro menti.

Crescere con i libri

Cartonati, libri-puzzle, libri sonori, progetti educativi, narrativa di generi diversi: sperimentiamo forme diverse di produzione purché contengano storie belle e avvincenti, capaci di coinvolgere bambini e ragazzi, di parlare loro della realtà così com’è e di quella che essi sognano.

Il Direttore Editoriale

Patrizia Ceccarelli è il Direttore Editoriale: è nata a Pistoia, dove vive e lavora. Dopo essersi laureata in Pedagogia a indirizzo psicologico presso l’Università degli Studi di Firenze, si è dedicata all’insegnamento ponendo particolare attenzione agli aspetti di crescita emotiva e di sviluppo delle potenzialità espressive del bambino.

Ha pubblicato racconti con Raffaello, Piemme, Nuove Edizioni Romane, Giunti, Edizioni Paoline, Euno, collabora con riviste per ragazzi come Pico - Focus Junior e Gbaby e con il Pepe Verde.

Copyright © Raffaello Libri S.p.A. | P. IVA 01479570424 | Dati Societari | Privacy Policy | Cookie Policy