Chi siamo

Raffaello Ragazzi

Una squadra che mette in campo menti (curiose) e braccia (robuste) sta dietro alle pubblicazioni che Raffaello Ragazzi ha prodotto in 9 anni di attività. Giovani per esperienza, ma pieni di freschezza e di entusiasmo, mettiamo tutto il nostro impegno per crescere e connotare in modo sempre più forte la nostra scelta editoriale. Essa si caratterizza per lo scopo di  provocare nei giovani lettori, da 0 a 13 anni, la voglia di leggere e di coltivare, attraverso letture di qualità, il desiderio di conoscere il mondo, di interrogarlo e trovare le risposte per renderlo migliore.


UNA SFIDA APPASSIONANTE

Il Gruppo Editoriale Raffaello è sempre stato all’avanguardia nel proporre testi scolastici che stimolino l’interesse e l’impegno dei ragazzi. Vogliamo adesso usare questa esperienza per lanciare una nuova sfida: attraverso il marchio Raffaello Ragazzi intendiamo offrire ai nostri lettori libri – gioco e albi illustrati pensati per i più piccoli, storie di realtà e di fantasia scelte per i ragazzi più grandi. Per entrambe le età facciamo in modo  che, attraverso le parole di scrittori di talento e le illustrazioni dei migliori professionisti, i ragazzi entrino in contatto con gli innumerevoli aspetti della realtà e con esempi di personalità significative che possano rendere grandi ed aperte al mondo anche le loro menti.

Raffaello Ragazzi

CRESCERE CON I LIBRI

Cartonati, libri-puzzle, libri di canzoni e filastrocche con CD, narrativa di generi diversi: sperimentiamo ogni forma di produzione purché contenga storie belle e avvincenti, scritte da autori capaci di coinvolgere bambini e ragazzi, di parlare loro della realtà così com’è e di quella che essi sognano.

IL DIRETTORE EDITORIALE

Patrizia Ceccarelli è il Direttore Editoriale: nata a Pistoia dove vive e lavora, dopo essersi laureata in Pedagogia a indirizzo psicologico presso l’Università degli Studi di Firenze, si è dedicata all’insegnamento ponendo particolare attenzione agli aspetti di crescita emotiva e di sviluppo delle potenzialità espressive del bambino. Opera anche nella formazione dei futuri insegnanti presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria di Firenze curando laboratori e iniziative di educazioni alla lettura.

Autrice di numerosi libri di testo di successo a livello nazionale, tra cui il fortunatissimo “Rosso Fragola”, Patrizia Ceccarelli ha pubblicato racconti con Raffaello, Nuove Edizioni Romane, Giunti, Edizioni Paoline, Euno oltre a storie su riviste per ragazzi come Pico - Focus Junior e Gbaby.